mercoledì 27 giugno 2012

10 REGOLE PER ESSERE ECCELSI.


I
L’eccelso rappresenta l’eccellenza di ciò che gli compete.

II
 Non importa eccellere, importa sentirsi eccelsi; un eccelso non verrà mai nominato ma verrà sempre riconosciuto.

III
Tutti possono essere eccelsi e nessuno ha la facoltà di negare questo diritto.

IV
L’eccelso è esploratore; ricerca la verità che si cela dietro ad ogni informazione che riceve.  

V
 L’eccelso è imperfetto, in costante evoluzione; la perfezione non lascerebbe spazio al miglioramento continuo che l’eccelso cerca, di conseguenza non è da considerarsi eccelsa. Un eccelso sbaglia, di continuo, ma sa che dagli errori potrà trarre informazioni ed insegnamenti.

VI
L’opinione di un eccelso vale quanto quella di un altro.

VII
L’eccelso è altruista; l’egoismo lo rinchiuderebbe in una gabbia isolata e gli impedirebbe di condividere il proprio essere eccelsi.

VIII
 L’eccelso è modesto e umile, seppur ricco di ciò che lo rende eccelso.

IX
I valori assoluti di un eccelso sono gli stessi che appartengono all’umanità in cui vive.

X
Avere sempre a mente di essere un eccelso.

PERSONE CHE NON VOTERO' ALLE ELEZIONI


Cicchitto – PDL "Io ve lo dico, se ci volete far stare qui fino al 13 agosto, sono problemi vostri...". E il problema è che, poi, "ve la dovete trovare da soli una maggioranza". Dice di essere stato frainteso… Sarà ma se provo dire io una frase del genere al mio datore di lavoro, tempo 30 secondi e mi ritrovo con una lettera di licenziamento tra le mani…


Finocchiaro – PD All’Ikea con la scorta pagata da noi difendendosi dicendo che le è stata imposta… ed intanto come direbbe il buon Totò: “ed io pago!”… non solo le scorte, attribuite dal ministro degli interni, ma voleva pure salvare le pensioni d’oro insieme a tanti altri senatori… 

Giovanardi – PDL Wikileaks sostiene che tentò di coprire lo scandalo di Ustica, si cagliò contro la pubblicità dei due ragazzi che si tengono per mano dell’Ikea in cui dice “siamo aperti a tutte le famiglie”, la trovò “che offende la costituzione italiana” . A quanto pare sostiene che vedere due ragazze baciarsi è come vedere uno che fa la pipì…
Sul caso di Ustica riporto solo l’articolo che ho letto, per il resto… ecco cosa mi sento di dire:
    Gustibus non est disputandum… ci insegnava un grande del passato. C’è a chi piace la patata, a chi i piselli e  a chi tutte due; l’importante è che nessuno muoia di fame perché, magari, qualcuno, che si sente superiore agli altri, abbia imposto a tutti che uno dei due ortaggi non si può mangiare. Scusate ma spero abbia reso l’idea.
    Ho letto la costituzione… vediamo  un po’… :
a.     L’articolo 3 dice che “Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali” … quindi ad un omosessuale per COSTITUZIONE gli deve essere garantita pari DIGNITA’ SOCIALE di un eterosessuale… no… questo articolo non difende l’affermazione di Giovanardi… andiamo avanti a leggere l’articolo 3, magari troviamo qualcosa… “È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese” Hai capito? La COSTITUZIONE dice che è proprio il compito della REPUBBLICA ITALIANA rimuovere gli OSTACOLI che LIMITANO la LIBERTA’ e l’UGUAGLIANZA dei CITTADINI e il pieno sviluppo della PERSONA UMANA! Inizio a pensare che sia offensivo alla costizuone ostacolare una pubblicità che inviti all’apertura verso ogni cittadino… voi che ne dite?
b.     L’articolo 9 dice che “La Repubblica promuove lo sviluppo della cultura e la ricerca scientifica e tecnica” ed allora mi chiedo non è l’amore ed il rispetto del prossimo non sono forse il fertilizzante della cultura? Come fa ad essere offensivo qualcosa che esalta il rispetto dell’uguaglianza?
c.     L’articolo 10 dice che “L'ordinamento giuridico italiano si conforma alle norme del diritto internazionale generalmente riconosciute” bene… in USA si sono mossi e si stanno muovendo per promulgare leggi sui matrimoni tra persone dello stesso sesso. Lo stesso lo stanno facendo tutti gli altri stati civilizzati (Germania, UK, Francia, Spagna ect…) un tempo eravamo la punta di diamante della civiltà moderna. Vogliamo rimanere ora come il fanalino di coda, per di più rotto?





Berlusconi – PDL non commento… basta cercare su internet “uscite infelici berlusconi” oppure “Berlusconi scandalo” che non basterebbero 4 vite a leggere tutti gli articoli al riguardo.

Bossi – LEGA NORD idem come sopra ma con le vite scendono a 2

Borghezio – LEGA NORD idem come sopra ma le vite scendono a 1

In fase di continuo aggiornamento. Fatemi sapere anche voi la vostra.